Fresco di rinnovo fino al 2027, Duvan Zapata sta continuando a lavorare per tornare a disposizione di Paolo Vanoli. Ci vorrà ancora un po' di pazienza prima di rivedere in campo il colombiano in gare ufficiali. Come già previsto e spiegato in più di un'occasione, il centravanti tornerà solamente per la prossima stagione.


IL TEMA
Toro, quando torna Duvan Zapata? Ecco l’auspicio di Vanoli
Quando torna Zapata? Vanoli spiega
—Al momento non c'è una data precisa per il rientro a pieno regime di Zapata. Le tempistiche dipenderanno da come il colombiano continuerà a rispondere alla tabella personalizzata che sta seguendo da mesi per rimettersi in carreggiata dopo la rottura di crociato anteriore, menisco mediale e menisco laterale. Il capitano granata è tornato al Filadelfia, dove sta lavorando sulla forza e facendo corsetta leggera in campo.
Buone sensazioni: obiettivo ritiro
—L'obiettivo di Zapata è tornare a lavorare almeno in parte con il gruppo nel ritiro estivo, in programma nella seconda metà di luglio a Prato allo Stelvio. A spiegare la situazione è stato Paolo Vanoli nel presentare la gara contro l'Udinese. "L'obiettivo è vederlo in campo con noi in ritiro, almeno in parte se non già del tutto", ha spiegato il tecnico, che al momento non vuole però sbilanciarsi sulle tempistiche esatte: "Darsi una prospettiva futura oggi sarebbe come scommettere al lotto, ma il recupero sta procedendo molto bene. In questo momento Duvan sta alternando forza e corsetta sul campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA