Obiettivo conferma: Walter Mazzarri ha ribadito in conferenza stampa quanto sia importante per i granata dare continuità alla vittoria di Cagliari e la partita di domani sarà un banco di prova fondamentale. Dopo la sperimentazione con risultati non ottimi del 3-5-2 nel primo tempo in Sardegna, si continua sulla strada degli esperimenti: verrà confermata la difesa a tre ma il sistema di gioco dovrebbe essere quello del secondo tempo: 3-4-1-2.
partite
La probabile formazione del Torino: Ljajic titolare per la prima volta con Mazzarri
Se in porta non ci sono dubbi sull'utilizzo di Salvatore Sirigu, autore di un'altra parata decisiva nell'ultimo match, nel trio di difesa c'è il ballottaggio tra Bonifazi e N'Koulou, con il primo in vantaggio in virtù del recupero incompleto del difensore ex Lione. Per il resto dovrebbero esserci le conferme dei veterani Burdisso al centro della difesa e di Moretti sul centro-sinistra.
A centrocampo ci saranno De Silvestri a destra e Ansaldi a sinistra, autore di una grande prova a Cagliari, impreziosita dal gol del 3-0. La coppia in mediana dovrebbe essere formata da El general Rincòn e Baselli, un altro dei fautori del cambio di marcia del Toro nel secondo tempo di Cagliari, mentre per Obi potrebbe esserci spazio a partita in corso.
In attacco Ljajic dovrebbe finalmente prendersi la scena: il fantasista serbo avrà gli occhi di tutti addosso, soprattutto quelli di Mazzarri che aspetta la sua conferma. Agirà alle spalle della coppia Belotti-Iago Falque, che in quanto a rifornimenti, hanno dimostrato di beneficiare molto dalla presenza di Adem. Con Niang infortunato, le alternative offensive in panchina sono Edera e Berenguer.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:
Torino (3-4-1-2): Sirigu; Bonifazi, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri
Silvio Luciani
© RIPRODUZIONE RISERVATA

