In realtà sono stati tutti e due i gol del Toro molto belli ed entrambi nati dallo zampino del miglior Vlasic visto sinora in granata. Infatti il gol di Elmas è nato da una bella combinazione del numero 10 granata con Lazaro e finalizzato dal macedone.
Il croato si è mosso bene su tutto il fronte d’attacco per tutti i 94 minuti di gioco con la giusta aggressività a centrocampo ma soprattutto molto bravo a ripartire velocemente in più azioni mettendo i compagni nella possibilità di battere a rete. Infatti nel suo taccuino, oltre ai due gol. C’è anche una palla regalata a Walukiewicz sprecata dal polacco davanti al portiere avversario ed un’altra per Adams con tiro dello scozzese parato in due tempi da Turati.
E’ innegabile riconoscere la netta inferiorità tecnica del Monza ma il Toro non ha sprecato l’occasione importante per portare a casa tre punti fondamentali per incrementare la classifica.
I brianzoli ormai sono retrocessi in serie B nonostante la matematica non li condanni ma il proprio organico è li a dimostrarlo. Qualche occasione il Monza l’ha creata su un paio di tiri da fuori ma sempre trovando Milinkovic-Savic attento e concentrato.
Queste due vittorie consecutive possono costituire un buon viatico per le prossime partite che sulla carta potrebbero far aumentare il punteggio in classifica, ma soprattutto hanno dato al gruppo la consapevolezza di essere squadra che sa far male e di poter far risultato contro chiunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/f6612146ff1ebd4d11d9b93bacb341f3.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)