Controcorrente di Gino Strippoli – I granata con i nuovi innesti hanno trovato l’identità con un super Vlasic in più
Elmas e Casadei i due goleador della partita disputata domenica scorsa contro il Monza, Biraghi che ha dato solidità sulla fascia sinistra. Insomma i nuovi arrivi di gennaio stanno confermando partita dopo partita le loro qualità che stanno dando al Toro un’identità di squadra che prima non si intravedeva.
Adesso l’accoppiata Elmas-Biraghi sulla fascia sinistra danno una grande spinta qualitativa perché i due sono molto tecnici e nello stesso tempo stanno dimostrando una grande solidità anche a centrocampo e in difesa. A centrocampo la perfetta regia di Ricci sta accompagnando sempre più l’inserimento del giovane Casadei che in mezzo la campo si fa sentire sia fisicamente che tecnicamente. Il suo gol poi è stato un cesello di bravura, tutta al volo: ricezione, aggancio e sberla che ha chiuso di fatto la partita, senza contare la superparata dell’estremo difensore brianzolo sul suo tiro in caduta.
In realtà sono stati tutti e due i gol del Toro molto belli ed entrambi nati dallo zampino del miglior Vlasic visto sinora in granata. Infatti il gol di Elmas è nato da una bella combinazione del numero 10 granata con Lazaro e finalizzato dal macedone.
Il croato si è mosso bene su tutto il fronte d’attacco per tutti i 94 minuti di gioco con la giusta aggressività a centrocampo ma soprattutto molto bravo a ripartire velocemente in più azioni mettendo i compagni nella possibilità di battere a rete. Infatti nel suo taccuino, oltre ai due gol. C’è anche una palla regalata a Walukiewicz sprecata dal polacco davanti al portiere avversario ed un’altra per Adams con tiro dello scozzese parato in due tempi da Turati.