postpartita

Lazio-Torino 1-1, l’analisi dei gol: come nasce e si sviluppa l’ennesima beffa

Federico De Milano

Il Torino passa in vantaggio su palla inattiva, situazioni sfruttate troppo poco quest'anno. Ma all'Olimpico il Toro è chirurgico sotto questo punto di vista. Al minuto 56 i granata beneficiano di un calcio d'angolo e si impegna della battuta Rodriguez (Immagine 1).

Il cross dello svizzero, tagliato e a rientrare verso la porta, è davvero di pregevole fattura perché mette fuori tempo tutte le linee difensive della Lazio e grazie alla sua traiettoria a rientrare non consente nemmeno a Strakosha di intervenire (Immagine 2).

Il più rapido ad intervenire è Pellegri che approfitta del fatto di non essere marcato (la difesa della Lazio è spiccatamente a zona), stacca più in alto degli avversari biancocelesti e di testa riesce ad insaccare la palla da pochi passi riuscendo a realizzare così la prima rete con la maglia del Torino (immagine 3).

Nell'immagine 4 si può notare un contatto in area tra Pobega e Lazzari al momento del cross di Rodriguez. In molti dei giocatori laziali hanno protestato nei confronti dell'arbitro chiedendo il fallo e quindi di annullare il gol. Abbiamo analizzato questo contatto nella nostra moviola.

tutte le notizie di