gazzanet

Le pagelle di Cagliari-Torino 0-0: nessun granata riesce a cambiare marcia

Gianluca Sartori

 CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 26:the players enter the field and have on their face a red symbol for the fight against violence against women during the Serie A match between Cagliari and Torino FC at Sardegna Arena on November 26, 2018 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

DE SILVESTRI 5.5: molto generoso, cerca sempre di accompagnare la manovra sulla destra, mentre a sinistra concede tutt'al più un cross a Lykogiannis. Al cross però non è preciso: tante volte propone palloni che finiscono dove non ci sono compagni, probabilmente per poca lucidità. Per vincere questa partita serviva qualcosa in più anche da lui.

BASELLI 6: spaventa per un dolore al ginocchio sinistro, ma rimane in campo. Il suo primo tempo è abbottonatissimo: si vede poco, bada più a distruggere che a costruire con personalità. Meglio nella ripresa, in cui prende qualche iniziativa in più. Ma poi si arrende per un problema all'altro ginocchio.  (76' LUKIC 6: una conclusione sporca, poi serve a Belotti un buon pallone con un buon break).

MEITE 6.5: nel ruolo di centrocampista centrale, è cattivo e determinato nel fare il "Rincon", tamponando qui e là in fase difensiva. Recupera tanti palloni e li gioca in modo pulito. Suo il primo e unico tiro in porta dei granata, al 48' del primo tempo. Anche nella ripresa rimane in pieno controllo, anche quando Mazzarri toglie un uomo al centrocampo. Qui le sue dichiarazioni nel postpartita

SORIANO 5: Mazzarri gli dà un'altra chance dopo la scialba prova offerta sedici giorni fa con il Parma. Lui prova a farsi vedere, restando nel vivo della manovra. Sicuramente cerca di mettersi in mostra più di quanto fatto con gli emiliani, ma di giocate di qualità nel primo tempo nemmeno l'ombra. Una prestazione che non gli permette di uscire dall'anonimato ed è il primo ad essere sostituito (68' ZAZA 5: l'occasione più importante capita sul suo mancino: sinistro comodo, dentro l'area di rigore. Conclusione debole e centrale: poteva e doveva fare di più)

ANSALDI 6: torna titolare dopo novantadue giorni: nel primo tempo la produzione offensiva del Toro passa soprattutto dai suoi cross (un paio sono buoni, altri imprecisi). Qualche sbavatura di poco conto, ma sulla sinistra controlla sempre la situazione. Come ritorno in campo, ci si può accontentare. (73' PARIGINI 6: il suo ingresso è come spesso accade una ventata di freschezza. Un paio di buone sortite offensive).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CAGLIARI-TORINO 0-0

Potresti esserti perso