gazzanet

Le pagelle di Chievo-Torino 0-0: Belotti e Falque, serviva qualcosa in più

Gianluca Sartori

 VERONA, ITALY - APRIL 14: Mariusz Stepinski (R) of Chievo Verona during the serie A match between AC Chievo Verona and Torino FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 14, 2018 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

DE SILVESTRI 6: a destra spinge meno di quel che potrebbe, preoccupato da Castro. Si limita al giro palla ma il Toro avrebbe bisogno di più sbocchi per il possesso palla. Eccetto quando poco prima di uscire tira fuori un sombrero che evita due avversari, non va oltre il compitino e dunque pare giusta la sostituzione con Barreca, che ha più propulsione. (69' BARRECA 5.5: ha una bella chance ma non convince più di tanto, perdendosi in giocate estemporanee e concedendo qualcosa di troppo in difesa. Poco sicuro).

RINCON 6: torna dopo la squalifica e si piazza sul centro-sinistra, dando un buon aiuto nel recupero della palla ma brillando poco nel momento in cui bisogna gestirla. Non va al di là del passaggio scolastico.

BASELLI 6.5: il miglior granata nel primo tempo: calamita tanti palloni, spezzando le trame avversarie, e rilancia il gioco granata, cercando il fraseggio con Ljajic. Dà corsa e qualità, fisicamente sta bene. Cerca anche il tiro in porta nella ripresa: fuori di poco. Buona partita. Qui le sue parole nel post-partita

ANSALDI 6.5: nel primo tempo gioca in costante proiezione offensiva. Prima produce un tiro-cross pericoloso, poi colpisce il palo con una gran botta. Nella ripresa passa a destra e cerca sempre di dare uno sbocco alla manovra della squadra. Qui le sue parole nel post-partita

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CHIEVO-TORINO 0-0

Potresti esserti perso