gazzanet

Le pagelle di Fiorentina-Torino 3-0: Sadiq e Niang sono il volto della squadra

Gianluca Sartori

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 25: Vincent Laurini of ACF Fiorentina battles for the ball with M'Baye Niang of Torino Fc during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on October 25, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

FALQUE 5: andamento lento per lo spagnolo, che ha una buona occasione su un rinvio sbagliato di Sportiello ma, chiuso tempestivamente dai difensori gigliati, non riesce a trovare la porta, tardando anche il passaggio per Sadiq. Per il resto, poca roba: non arriva nè al cross nè al tiro. Nella ripresa, di destro, sbaglia un cross facile e non riesce a mettere Niang davanti alla porta: sarebbe stato il più facile dei gol. (32' MOLINARO ng: entra a partita ormai finita).

LJAJIC 5.5: senza Belotti, si sa, c'è un disperato bisogno dei suoi guizzi. Ci prova col destro: strozzato sull'esterno della rete, similmente a quanto fatto con la Roma. Il suo primo tempo è tutto lì: poi nella ripresa mette Niang davanti alla porta, ma il compagno spreca tutto. Arriva poi lui, in zona gol: ma il destro è alto. Palla a Ljajic e speriamo che inventi qualcosa: per lunghi tratti di gara è questa l'unica strategia dei granata. Il 10 ci prova, ma quando le cose non devono girare, non girano.

NIANG 4: sconfortante il primo tempo dell'esterno ex Milan, che sbaglia tutto lo sbagliabile: appoggi, controlli, tentativi di dribbling (il veloce Laurini non si fa fregare sulla corsa). Si sposta da prima punta e in avvio di ripresa prende una traversa incredibile, solo davanti al portiere. Inesistente prima e sciagurato poi. Così è dannoso più che inutile.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FIORENTINA-TORINO 3-0

Potresti esserti perso