gazzanet

Le pagelle di Lazio-Torino 1-3: quelle prodezze che non ti aspetti…

Gianluca Sartori

 ROME, ROMA - DECEMBER 11: Felipe Anderson of SS Lazio compete for the ball with Mirko Valdifiori of Torino FC during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on December 11, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

RINCON 7: sorprende, il General: la posizione da mezzala sembra la sua collocazione naturale perchè, oltre al solito gran lavoro in fase di non possesso, te lo ritrovi spesso e volentieri a buttarsi negli spazi senza palla e al tiro in porta. Anzi, più che sorprendere lascia a bocca aperta con il fantastico gol che segna nella ripresa. Rincon alla Lampard. (85' ACQUAH ng: ha una grande occasione nel finale: viene sbilanciato con un fallo, forse con un pizzico di ingenuità rimane in piedi e sparacchia sul portiere).

VALDIFIORI 6: Mihajlovic lo ripropone dal primo minuto e gli chiede una cosa sola: verticalizzare appena può. L'ex Empoli esegue, qualche volta con imprecisioni di troppo, ma tutto sommato gestisce con efficacia il giro palla, con la visione di gioco che gli compete. L'ultima volta che il Toro vinse (contro il Cagliari) lui era titolare. Torna dal primo minuto e Mihajlovic ritrova la vittoria: non sarà l'uomo che ti fa vincere la partita, ma con lui i granata giocano meglio.

BASELLI 6: inizio sottotono ma poi cresce alla distanza. Peccato per qualche conclusione di troppo sparacchiata con troppa fretta perchè per il resto sbaglia poco o nulla, facendo ampiamente il suo sulla sinistra e badando, oggi, soprattutto a dare equilibrio. Ed entra anche da protagonista nell'azione del terzo gol, quello segnato da Edera. Qui le sue parole nel postpartita(75' OBI ng)

Potresti esserti perso