gazzanet

Le pagelle di Torino-Genoa 0-0: se Niang è l’unico che non si scoraggia…

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 30: Cristian Molinaro (L) of Torino FC is challenged by Adel Taarabt of Genoa CFC during the serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 30, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 6: non deve dannarsi per contenere gli inesistenti attacchi di Laxalt. Allora ci si aspetterebbe un po' di coraggio in fase offensiva; i suoi pochi traversoni, però, risultano imprecisi. Poi, con un buon break in area avversaria genera l'occasione più limpida della ripresa, quando solo un grande Perin dice di no a Niang. C'è anche un buon salvataggio in area.

N'KOULOU 6.5: le prende tutte lui, di testa o di piede. Le sue buone prestazioni non sono più una novità: legge bene le situazioni, è duro ma anche elegante. Difensore completo che vale ben più dei 3.5 milioni del riscatto, che andrebbero investiti al più presto.

BURDISSO 6: un mezzo buco causa l'unico grattacapo che il Genoa è capace a creare. Poi non sbaglia più niente, anche perchè il Genoa non è che produca granchè.

MOLINARO 6.5: il capitano di giornata sente molto la fascia al braccio. Lotta bene e crea una buona catena di sinistra con Berenguer e Niang. Fa stropicciare gli occhi quando nella ripresa salta due uomini, salvo poi sballare completamente il traversone. Grinta e cuore, comunque, non mancano mai, e non si può chiedere a lui di risolvere le partite. Nel finale c'è anche un salvataggio che vale come un gol, su Lapadula in area piccola, ad evitare addirittura la sconfitta. Qui le sue parole nel postpartita:"La prestazione c'è stata, rammarico per il risultato"

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-GENOA 0-0

Potresti esserti perso