gazzanet

Le pagelle di Torino-Milan 1-1: a dare la scossa è Simone Edera

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 18: Lorenzo De Silvestri (C) of Torino FC celebrates a goal with team mate Nicolas N koulou (R) during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on April 18, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 6.5: a destra si ritrova Borini invece di Calhanoglu. Questo gli permette di poter prendersi qualche libertà in più sulla fascia, e infatti si produce in qualche sgroppata non disprezzabile. Ma in occasione del gol di Bonaventura ha delle responsabilità, perchè non ripulisce l'area in modo deciso. Si fa perdonare con la rete del pari: stacco imperioso di testa che gli vale il quinto gol stagionale. Peccato per l'espulsione nel finale: la sua assenza a Bergamo sarà pesante, per come sta giocando ultimamente. Qui le sue parole a fine partita

RINCON 5.5: corre e tampona, ma quando la palla ce l'ha il Toro fa fatica a rendersi partecipe in fase di costruzione. Si prende un giallo evitabile sul finire del primo tempo. E per questo viene sostituito (55' OBI 6: entra bene in partita, con il giusto approccio, lottando bene e mettendo a segno diverse giocate utili. Col senno di poi avrebbe dovuto giocare dall'inizio. Poi si fa male di nuovo, e chiede il cambio. Deja-vu. (85' ACQUAH NG).

BASELLI 7: si conferma sugli ottimi livelli visti in casa del Chievo. A centrocampo canta e porta la croce: ringhia sui garretti degli avversari, è super nel recupero del pallone e nel ribaltare l'azione. Nella ripresa si prende un giallo pesante, che gli farà saltare l'appuntamento con la "sua" Atalanta.Qui le sue parole a fine partita

ANSALDI 7: costruisce lui l'occasione del vantaggio, guadagnando palla, lanciandosi in area e facendosi stendere da Kessie. Poi Belotti sbaglia dal dischetto. In seguito, in occasione del gol rossonero, effettua un rinvio di testa rivedibile, in una zona del campo presidiata da milanisti. Spinge, spinge tanto: nella ripresa un tiro di controbalzo mette i brividi a Donnarumma, in fase offensiva mette sempre Abate in difficoltà. Dà tutto fino al novantaseiesimo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-MILAN 1-1

Potresti esserti perso