gazzanet

Le pagelle di Torino-Napoli 1-2: non basta il Bruno Peres show

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MAY 08: Lorenzo Insigne (L) of SSC Napoli is challenged by Cesare Bovo of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on May 8, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

PADELLI 6.5: il Napoli nel primo tempo a tratti produce un'occasione da gol ogni tre minuti: se le reti sono solo due, il merito è di Padelli, che para bene su Higuain e due volte su Insigne. Poco da fare sul gol di Higuain, mentre sul secondo il cross di Hamsik era davvero ravvicinato.

BOVO 5: come all'andata, Insigne lo fa ammattire. Capisce poco o nulla quando gli attaccanti azzurri adottano il loro usuale fraseggio veloce e in qualche occasione trema troppo col pallone tra i piedi. Nel secondo tempo la pressione del Napoli cala e lui riesce a prendere fiato.

JANSSON 5: il compito affidatogli da Ventura era sicuramente difficile, ma certo non è stato portato a termine. Troppi i buchi lasciati dal centralone svedese in mezzo alla difesa, specie nel primo tempo; Higuain alla fine segna ancora e lui non riesce ad opporsi alla marea azzurra. cosa peraltro in comune con parecchi difensori di questo campionato. Nella ripresa, come il resto della squadra, alza il livello della prestazione, ma il primo tempo negativo lo penalizza.

"SILVA 6.5: considerato il contesto e le difficoltà di tutta la squadra, è positiva la prova del marcatore mancino (perchè è bene ribadirlo: è un difensore e non un esterno). Di testa e di piede, con le buone e con le cattive riesce a barcamenarsi. Rischia solo sul finire del primo tempo, quando con un'ancata stende Higuain: non sarebbe stato sbagliato concedere calcio di rigore.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-NAPOLI

Potresti esserti perso