gazzanet

Le pagelle di Torino-Napoli 1-2: non basta il Bruno Peres show

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MAY 08: Afriyie Acquah (L) of Torino FC competes with Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on May 8, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"ZAPPACOSTA 5.5: cerca di farsi vedere largo a destra, ma senza troppa continuità e dai suoi piedi parte solo un cross pericoloso, quello messo in rete da Belotti il cui gol è però stato annullato per fuorigioco. Rimandato. (72' MOLINARO 5.5: non trova mai spazio e modo di fare male a sinistra)

"ACQUAH 4.5: il confronto con Hamsik è alquanto impietoso in questo match. Palla tra i piedi ne azzecca poche, e lo slovacco del Napoli produce due assist decisivi. Oggi bocciatura secca per il ghanese, penalizzato anche da una condizione fisica precaria in questo finale di stagione. (51' BASELLI 5.5: col suo ingresso conferisce un po' più di raziocinio alla manovra granata e il Toro ne beneficia. L'atteggiamento è quello giusto, alla fine però non gli riesce la giocata decisiva).

VIVES 5: fa fatica dall'inizio alla fine in mezzo al campo e sbaglia diversi cambi di gioco. Il testa a testa con Jorginho lo vede uscire sconfitto. L'espulsione rimediata nel finale è la "ciliegina" sulla torta.

BENASSI 5: negativa la prestazione del capitano dell'Under 21: si inserisce poco e in mezzo al campo non tampona a sufficienza. Visti i netti passi in avanti dimostrati in questa stagione, da lui ci si attendeva un finale di annata di un altro stampo.

"PERES 7: con Zappacosta meritevole di una chance, il brasiliano non può certo stare fuori e si sistema a sinistra. La fase offensiva granata nel primo tempo (ma non solo) è tutta nelle sue fiammate: quando punta l'uomo, Callejon o Hysaj che sia, lo fa sempre secco. Nel secondo tempo, la rete a coronare una grande partita di un grande giocatore.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-NAPOLI

Potresti esserti perso