POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Spezia 2-1: Lukic numero diez. Djidji, macchia nel finale

Gianluca Sartori

SINGO 6.5: era entrato male contro la Lazio, oggi si riscatta giocando bene per determinazione e voglia di incidere. Con Zima e Seck forma una bella catena di destra e riesce ad arrivare al cross o al tiro; spesso stringe in area per cercare il gol, da corner trova solo l'esterno della rete. Entra dentro al campo, incontenibile, e serve a Zima un cioccolatino non scartato dal difensore. Corre come un ossesso finchè ne ha. (83' ANSALDI NG)

LUKIC 7.5: confeziona la verticalizzazione da cui nasce il rigore e per la prima volta si presenta sul dischetto da rigorista, in assenza di Belotti, trasformando in modo perfetto. Con uno strappo e un suggerimento di qualità mette sul piede di Pjaca la palla del 2-0 (sprecata). Nella ripresa, con una gran botta di sinistro si regala la doppietta personale risolvendo una partita che poteva anche complicarsi. Numero 10 e leader.

RICCI 6.5: si piazza ancora sul centro-sinistra e controlla la situazione senza difficoltà aiutando molto la squadra nel recupero immediato del pallone. Non spreca un pallone ed è prezioso nei ripiegamenti difensivi. Altra prova convincente.

VOJVODA 6: disinvolto nel cercare l'uno contro uno e il cross, fa attenzione in fase difensiva ed è costante nell'accompagnare l'azione di Pjaca. Nel finale Provedel gli nega la gioia del gol.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SPEZIA 2-1

tutte le notizie di