gazzanet

Mihajlovic pre Torino-Napoli: “Il contratto? Ne parleremo anche se fosse Europa”

Gianluca Sartori

Che Napoli si aspetta domani?

""Giocano il miglior calcio del campionato. E recuperano Insigne, il che non è una grande notizia per noi. Sicuramente hanno perso qualcosa con l'infortunio di Ghoulam. Dite che sono prevedibili? Tutti sanno cosa fanno, ma loro lo fanno sempre meglio e riescono comunque a ottenere risultati. Noi la partita l'abbiamo preparata bene, sui loro difetti, ma anche sulle nostre qualità".

Quanto influisce il ricordo della scorsa stagione, con le dieci reti subite dal Napoli?

""Sicuramente il Napoli è l'unica squadra che l'anno scorso ci ha presi a pallate. Io mi ricordo i gol di Mertens all'andata e anche il 5-0 del ritorno. Spero che come me lo ricordino anche i giocatori, anche se qualcuno di loro l'anno scorso non c'era. Guardando il lato positivo, dico che non dovrebbe essere facile migliorare i risultati dell'anno scorso col Napoli".

Ancora, sul Napoli: "Il Napoli ha una media punti straordinaria, mi fa sorridere quando leggo che si mette in discussione Sarri e il Napoli. Qui se si fanno certi discorsi lo posso anche capire, lì proprio no, perchè Maurizio ha fatto un lavoro meraviglioso. Il Napoli ora forse è un po' in calo, ma resta una grande squadra. Ci può stare un momento di difficoltà per le grandi squadre, ma dopo due-tre partite ripartono. Spero non si sveglino domani ma fra una settimana, questo sì. Rispetto all'anno scorso noi siamo più difficili da perforare, loro hanno mantenuto le loro qualità. Sarà una gara molto difficile per noi, spero anche per loro".

Ha sentito Sarri?

"No, non l'ho sentito. Lo stimo molto, è schietto e bravo, spero riesca a vincere qualcosa, per lui e per tutti i napoletani. La sua foto in cravatta? Guardate che lui lavorava in banca, quindi l'ha indossata per tanto tempo... Si vede che era stufo e allora per questo mette sempre la tuta. Comunque ho visto la foto, stava bene. Sembrava un po' uno de Le Iene..."

Nel 2015, prima che De Laurentiis scegliesse Sarri, pensò a lei. Rimpianti?

""Davvero? Non mi ricordo. E comunque rimpianti io non ne ho mai. Sono la cosa peggiore".

"

Potresti esserti perso