gazzanet

Mihajlovic pre Torino-Napoli: “Il contratto? Ne parleremo anche se fosse Europa”

Gianluca Sartori

Un giudizio su Burdisso? Giocherà anche domani?

"E' un leader naturale. All'inizio non giocava anche perchè in allenamento lo provavo terzino destro, visto che non ne avevamo a disposizione. Poi quando siamo andati in difficoltà ho deciso di ridare vecchie certezze alla squadra e di affidarmi a giocatori più esperti. Io so bene quel che mi può dare, abbiamo lavorato insieme all'Inter. Oggi come oggi, togliere uno tra Burdisso e N'Koulou è difficile perchè hanno esperienza e personalità. Lyanco e Bonifazi sono il futuro del Torino, hanno l'opportunità di confrontarsi con loro e con Moretti, un simbolo del Toro. Arriverà sicuramente anche il loro momento".

Come sta Ljajic?

""E' tornato a disposizione. Vediamo se domani gioca titolare o a gara in corso. I giocatori con le palle, e lui è uno di quelli, mettono in campo la rabbia accumulata".

Domani giocherà Berenguer?

"Sicuramente non giocherà Niang, che è a disposizione ma ha fatto solo due allenamenti con noi. Ho alcuni dubbi ma è bello per un allenatore perchè significa che tutti sono a disposizione".

Che centrocampo sarà domani? Più tecnico o più muscolare?

"A centrocampo abbiamo tante soluzioni. Obi, Acquah, Gustafson... Quest'ultimo lo volevo fare giocare titolare a Roma! Ma ogni volta che gli si dice che gioca, gli viene la febbre... In settimana lo avevo visto bene, e gli ho detto che pensavo di farlo giocare. Poi gli è venuta la febbre. Comunque è un giocatore che è cresciuto e prima o poi giocherà".

Potresti esserti perso