gazzanet

Mazzarri pre Torino-Milan: “Serve solo più cattiveria. E il miglior Belotti”

Gianluca Sartori

Rincon accusa un calo di forma?

"Lui è uno di quelli che stanno tirando la carretta da inizio anno. Nel primo tempo a Verona è andato meno bene, ma poi secondo me si è ripreso nel secondo tempo. In generale è un giocatore secondo me affidabile, costante, di quelli che serviranno in futuro".

Sirigu è al livello dei migliori della Serie A?

"E' forte, è affidabile. Poi non mi metto a fare paragoni con altri portieri. Semplicemente, sono contento di avere lui come portiere".

Come sta Nkoulou?

"E' a disposizione, può giocare. Dovrò parlare anche con altri giocatori, alcuni sono stanchi, hanno speso tanto. Nela rifinitura di oggi li vedo e in base a cosa mi dicono quelli che a Chievo hanno giocato tutta la partita decideremo la formazione. Voglio preparare la partita al meglio, per vedere cosa mi propongono i ragazzi".

 

Come giudica il momento di Falque? E' uno di quelli che ha dato di più e forse al momento è un po' stanco.

"Mi fa piacere che si dia valore a quello che ha fatto. I numeri parlano per lui. Con undici reti e otto assist è il giocatore che mi ha reso di più. E io faccio fatica a toglierlo, un giocatore importante così. Poi è chiaro che magari quella volta che è stanco gli possa dare un mezzo turno di riposo. Però è talmente importante che è l'attaccante che mi ha dato di più. Lui corre tantissimo in fase difensiva e questo magari gli toglie lucidità in fase di possesso palla. Vedremo, proveremo degli accorgimenti in modo che alcuni compagni possano dargli una mano in più a coprirlo per dargli modo di preservare le energie".

Termina qui la conferenza stampa.

 

 

 

Potresti esserti perso