LE VOCI

Torino, Vagnati: “Voltato pagina per merito di Juric: è coinvolto in ogni scelta”

Gianluca Sartori

Potete puntare all’Europa già da quest’anno?

“Ci vuole parecchio tempo per rispondere a questa domanda. Se analizziamo i mercati di gennaio del Torino, diciamo che l’anno scorso abbiamo preso due giocatori diversi, che dovevano dare un impatto fin da subito. Ma è stato comunque un mercato importante. Negli anni precedenti in entrata non si è fatto molto. Parlare di altre cose per quanto riguarda l’obiettivo di squadra è ora inopportuno. Arriviamo da due anni difficili in cui abbiamo sofferto tanto e non me lo dimentico. Fare proclami è assolutamente sbagliato. Quello che stiamo facendo è frutto di un ricambio generazionale ed è soprattutto merito dello staff tecnico e del mister, che sta alzando il livello tecnico dei nostri giocatori. Chiaro che poi chi è arrivato sta dando le giuste risposte. Dopo gli ultimi due anni, dovevamo cambiare qualcosa a partire dalla mentalità. Il nostro staff tecnico sta facendo la sua parte, noi dobbiamo fare la nostra. Con questi ragazzi vogliamo iniziare a progettare un futuro. Ma è evidente che non ci dobbiamo fermare, bisogna continuare su questa strada”.

Come sta Belotti? Quando tornerà?

“La cosa più importante è che possa tornare in campo il prima possibile. Lo vedo sempre meglio, più sorridente di prima. Speriamo possa tornare in gruppo la prossima settimana, ma bisogna avere cautela perché l’infortunio è stato grave”.

I tifosi possono avere ancora speranze sul fatto che il suo futuro possa essere al Torino?

“Speranze ce ne devono sempre essere. Lui ha scritto pagine importanti di storia del Torino e il Torino fa parte della sua storia. Prima di fare una scelta diversa deve pensarci molto bene. Quindi speranze è giusto che ce ne siano sempre”.

Termina qui la conferenza stampa di Davide Vagnati.

tutte le notizie di