gazzanet

Longo pre Bologna-Torino: “Vorrei lanciare i giovani, ma Millico non ci sarà”

Redazione Toro News

Sulle scelte di formazione: "Non saremo in tanti, come al solito, per cui le scelte saranno quasi obbligate in molti reparti. Devo ancora parlare con qualche giocatore, per cui mi riservo dopo l'allenamento di oggi le ultime scelte considerato che chi ha più motivazioni e chi sta meglio avrà più possibilità di giocare domani. Niente ritiro? È una decisione particolare, soprattutto andando in trasferta. Visto il format che c'è stato e i ragazzi sono stati parecchio in ritiro visto che c'è la possibilità di farlo abbiamo deciso in questo modo. Anche non facendo il ritiro, confido nel fatto che i giocatori siano professionali e professionisti al massimo".

Su chi giocherà in porta: "Devo complimentarmi con Ujkani per la partita fatta contro la Roma, secondo me avrebbe meritato una riconferma anche domani a Bologna però opterò per fare giocare Rosati dal 1'. Questo perché è un ragazzo che se lo merita, quest'anno abbiamo avuto un gruppo portieri che comprende anche Sirigu che ci ha dato tanto. Hanno lavorato bene, sono stati positivi per il gruppo e hanno dato una grossa mano per il raggiungimento della salvezza con il loro innalzare il livello al massimo ed è un premio che meritano. Se torna Belotti? Stiamo parlando in queste ore e decideremo insieme se sia il caso di schierarlo dal primo minuto oppure no. Questo è uno dei pochi dubbi che ho al momento per la formazione".

Sul centrocampo: "Inizieranno Lukic e Rincon, poi se ci saranno i presupposti durante la partita Adopo potrà ritagliarsi un altro spazio come quello della partita precedente. Singo? Mi dispiace tantissimo perché eravamo molto felici per lui, che avesse sfruttato questa grande opportunità che gli era stata concessa. Questo infortunio non ci voleva, di conseguenza gli facciamo un grandissimo in bocca al lupo perché è un ragazzo che grazie alla sua disponibilità a voler migliorare sono certo che si ritaglierà un grande spazio. Deve ancora crescere, ma è umile e volenteroso per cui sono certo che migliorerà ancora".

Potresti esserti perso