toro

Longo presenta Torino-Parma: “Peccato non avere i tifosi in una partita del genere”

Verso il match / Le dichiarazioni del tecnico dei granata

Marco De Rito

"Moreno Longo ha presentato la sfida tra Torino e Parma che andrà in scena domani e sarà valida per il recupero della 25^ giornata di Serie A. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei granata rilasciate a Torino Channel:

""Guardando la Coppa Italia mi è venuta in mente la partita che affrontai l’anno scorso con il Frosinone affrontando il Bologna, proprio al “Grande Torino” ma a porte chiuse.; fu effettivamente atipica, nel vuoto dello stadio una partita a tutti gli effetti diverse dalle altre. Il calcio io credo sia della gente, dei tifosi. A Torino lo sappiamo molto bene perché disponiamo di una tifoseria che ci dà un supporto importante, dispiace in una partita del genere non avere i tifosi al nostro fianco”.

""Mancanza di sprint significa non avere i 90' nelle gambe, ma questa è una situazione atipica per tutte le squadre. Dopo tre mesi ci troviamo a ripartire senza amichevoli, a differenza di ciò che avviene in estate. E' chiaro che solo giocando si ritroverà il ritmo della partita. Quindi ci saranno momenti dove la testa conterà più delle gambe. Dovremo rimanere squadra anche quando caleremo fisicamente".

""Il Parma non gioca solo in ripartenza, negli ultimi anni - specialmente in questo - è una squadra che si è evoluta molto. Sono capaci di costruire anche gioco dal basso, sono una squadra sicuramente migliorata. Da parte nostra ci vorrà massima attenzione. Per questo ci siamo preparati per giocare con la difesa sia a tre che a quattro; in questo finale di campionato dobbiamo essere camaleontici e pronti a cambiare anche in corsa".

Potresti esserti perso