gazzanet

Napoli-Torino 5-3, Mihajlovic: “Ora vedremo di che pasta siamo. Questo Ljajic meglio non averlo”

Redazione Toro News

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 18: Torino's coach Sinisa Mihajlovic looks on during the Serie A match between SSC Napoli and FC Torino at Stadio San Paolo on December 18, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ha sorpreso tutti il fatto che abbia schierato Zappacosta dal 1' come attaccante. Qual è stata la motivazione di questa scelta?

"La scelta di Zappacosta l'ho fatta per cercare di portare a casa la vittoria, come tutte le scelte che faccio: io seguo sempre le mie idee nonostante il risultato e rifarei questa scelta anche dopo questa sconfitta . Ho messo il terzino in attacco perché ha più gamba di Iago Falque e contro il Napoli mi serviva un giocatore che nelle ripartenze non si facesse superare dagli avversari come è successo più volte allo spagnolo. Iago ha caratteristiche simili a Ljajic: pericolosi negli ultimi trenta metri, ma se dobbiamo difendere più bassi mi serve qualcuno con più gamba e Iago e Ljajic non hanno questa caratteristica. Tutto qui".

Come mai la scelta di far giocare Moretti invece di Castan?

"Castan è forte se ha il riferimento dell'uomo da marcare altrimenti va in difficoltà, almeno per quello che abbiamo visto nelle ultime partite. Per questo ho scelto Moretti, che soffre di meno su questo".

Lei ha detto che aveva preparato determinate situazioni. Quanto si è arrabbiato per il primo gol subito?

"Si sa quello che fa Callejon: fa finta di andare indietro e poi va avanti. Bisogna essere svegli. Su quella palla deve andare Valdifiori. E lo sa anche lui. Poi è chiaro che Barreca deve marcare meglio Mertens". 

Un giudizio sulla prova di Ljajic?

"Oggi un disastro. Non mi era piaciuto con la Juve e nemmeno oggi. Speriamo che si svegli perchè se è così è meglio non averlo. Lui ci deve far fare il salto di qualità ma purtroppo in queste ultime partite è meglio non averlo che averlo. Speriamo che si svegli presto perchè se no dobbiamo cercare altre soluzioni".

Potresti esserti perso