Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Napoli, Walter Mazzarri in conferenza: “Napoli è casa mia”

Napoli, Walter Mazzarri in conferenza: “Napoli è casa mia” - immagine 1
Le parole del tecnico del Napoli Walter Mazzarri alla vigilia della sfida contro il Torino
Redazione Toro News

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri si è presentato ai microfoni in occasione della consueta conferenza stampa della viglia. L'allenatore dei partenopei ha presentato la sfida contro il Torino, match che si disputerà domenica 7 gennaio alle ore 15.00 presso lo stadio Olimpico Grande Torino. Ecco le dichiarazioni del tecnico.

Le dichiarazioni di Walter Mazzarri

—  

Sulla gara con il Monza Mazzarri si è espresso così:"Vorrei per questo 2024 che si invertisse la rotta rispetto ai risultati. Col Monza abbiamo fatto una buonissima prestazione, è mancato solo il risultato. Abbiamo giocato bene creando 7-8 palle gol e concedendo a loro solo un mezzo contropiede. Abbiamo chiuso la partita con il 4-2-4 e abbiamo provato a vincerla. Se continuiamo a giocare così ne vinceremo tante di partite. Però ho sentito dire cose assurde in tutta la settimana".


Riguardo al nuovo acquisto Pasquale Mazzocchi e sugli infortuni: "Parliamo di un ragazzo eccezionale, ha una grande carica, ci ho parlato. Chi viene qui deve essere motivato e trasmettere carica a chi si addormenta dopo 2-3 anni". Poi su Di Lorenzo: "Non aveva un ricambio, ho parlato con Mazzocchi e ho capito che può essere un jolly, tornerà utile. Infortuni? Ne sono successe di cose, sono preoccupato per le assenze. Gaetano proverà oggi e parleremo con Juan Jesus che non è al top, ma vedremo di recuperarlo. Politano mi dà speranze di recuperarlo, Cajuste e Lobotka stanno bene, cerco di recuperare anche Demme. Siamo ai minimi termini sia a centrocampo che in difesa".

Sulla sfida col Torino e le scelte in attacco e in difesa: "L'anno scorso ha giocato una sola partita dall'inizio, Raspadori è un centravanti di manovra, hanno caratteristiche diverse. Vedrò l'allenamento fino all'ultimo e deciderò chi sostituirà Osimhen. Simeone ha sempre il sorriso, è un ragazzo allegro e prezioso, dovrebbero essere tutti come lui. Contro il Monza non abbiamo giocato a tre, ci siamo abbassati a cinque, se l'esterno alto s'abbassa poi Di Lorenzo viene dentro. Anche domani rischieremo se non stiamo attenti, perché il Torino ti attacca sul palo opposto". 

Infine ha concluso con Kvaratskelia e parole d'amore per il Napoli: "Non è bello vedere che nonostante la tecnologia si faccia fallo a palla lontana. E poi Kvaratskhelia quando ha una mezza reazione viene ammonito, questo è un tema da approfondire. Kvara ne subisce di tutti i colori e il Var non interviene e lo stesso discorso vale anche per Osimhen. Napoli è casa mia, non sono ancora riuscito a ripetere quanto fatto nella prima esperienza, mi sento quasi in debito. Spero di svoltare presto".