Si è parlato molto dei cambi di Mazzarri, soprattutto il primo, Belotti per Berenguer.
"Quando si vince, i cambi sono stati indovinati, altrimenti no. E' così da sempre. In passato Mazzarri ha spesso inciso positivamente con le scelte a gara in corso, direi nel 90% delle occasioni. Stavolta non è stato così. Se la squadra avesse vinto, avremmo elogiato Mazzarri per essere riuscito, oltre ad ottenere il risultato come sembrava potesse accadere, anche a dare dei minuti di gioco a Belotti. Invece, visto il risultato, ci ritroviamo a dire che il cambio non ha sortito gli effetti sperati".
https://www.toronews.net/toro/rampanti-zaza-dovrebbe-abbracciare-mazzarri-come-ha-fatto-ansaldi/
Parliamo ora di alcuni singoli: per Aina una svista pesante, quella in occasione del terzo gol veronese.
"Indubbiamente è così, ma io lo aspetterei. Secondo me con i giovani gli errori vanno messi in conto. Anche Bremer ne ha fatti e poi è cresciuto. Aina dal punto di vista fisico e tecnico ha tutto per diventare un giocatore importante, io ci credo ancora".
Verdi: da parte sua altri segnali di crescita costante.
"Mi è piaciuto molto. Ha una qualità superiore e sa prendersi dei rischi. E' cresciuto atleticamente e si vede. A questo punto ci dobbiamo aspettare da lui dei gol ma credo proprio che non tarderanno ulteriormente".
Berenguer: in casa è un giocatore, in trasferta un altro.
"Deve riuscire a lavorare su sè stesso per superare gli ostacoli emotivi che lo frenano quando gioca a Torino. Quando lo farà, sarà un giocatore su cui contare per parecchio tempo. Evidentemente quando parte titolare davanti al pubblico di Torino non si sente a suo agio, avverte in modo negativo le responsabilità. Deve crescere in questo, ma le qualità le ha eccome".
Infine, Zaza: in passato non gli hai risparmiato stoccate.
"Voglio dargli ufficialmente il benvenuto a Torino. Visto come ha giocato domenica è come se fosse arrivato solo da pochi giorni perchè solo ora sta iniziando a dare quel che ci si aspetta. Ha giocato per la squadra, con razionalità, intelligenza e qualità, evitando scatti inutili. Finalmente, oserei dire".
A questo punto a gennaio sarà meglio trattenerlo, se continua così.
"Non mi esprimo su questo, non è compito mio, come non è compito mio parlare dei recenti accadimenti extra-calcio. A me piace parlare delle questioni di campo, la mia esperienza è in questo campo, ed è di questo che mi piace parlare, anche stimolando il dibattito tra i nostri lettori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)