Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sassuolo-Torino 1-1, Iachini: “Toro, con tutto il rispetto meritavamo noi”

Le parole del tecnico neroverde al termine della sfida del Mapei

Redazione Toro News

"Al termine di Sassuolo-Torino, il tecnico degli emiliani Iachini commenta così la sfida del Mapei Stadium: "Con tutto il rispetto per il Torino, un'ottima squadra, abbiamo fatto meglio noi. Sul piano dell'organizzazione, non abbiamo concesso quasi nulla. Siamo stati bravi dal punto di vista tattico. Sicuramente meritavamo di più, dobbiamo cercare di essere più pericolosi ma anche più concreti. Andiamo avanti e continuiamo ad allenarci. Stiamo lavorando molto sulla consapevolezza. Abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo margini per crescere ancora collettivamente e singolarmente. Una squadra che crea tante occasioni deve anche saperle concretizzare".

"Un po' critico l'allenatore sulla decisione di convalidare il primo gol al Toro: "Sul primo intervento di Acerbi non riesco a capire se il fuorigioco di Burdisso sia attivo o meno. Poi, per carità, subito dopo inizia un'altra azione e non c'è il dubbio sulla posizione di Obi perchè la palla gli arriva da Falcinelli. Ma secondo me il fuorigioco attivo era di Burdisso. Questa però è una mia impressione: io mi devo limitare a fare l'allenatore, ma mi sembra una situazione sospetta".

""Nel momento in cui bisognava concretizzare, essere incisivi nell'ultimo passaggio, non abbiamo avuto la cattiveria che serve. Ci lavoreremo, per essere più bravi nel concretizzare quel che produciamo. Avevo chiesto alla squadra di aggirare il Toro sugli esterni e lo abbiamo fatto. Giocando anche su ritmi importanti. Abbiamo conseguito il pareggio e abbiamo avuto tante opportunità per fare il secondo. Peccato. Tra oggi e il Genoa sicuramente avremmo potuto fare qualche punto in più, ma dobbiamo guardare il lato positivo, che certamente è la crescita della squadra".

"Politano come mai è rimasto fuori? "E' stato influenzato e negli ultimi due giorni non si è allenato, quindi non poteva essere titolare. L'ho messo poi nella ripresa perchè speravo potesse darci qualche accelerazione. Non c'entrano le voci di mercato". Su Matri: "E' da qualche partita che fa bene. Contro la Sampdoria ha segnato, col Genoa ci è andato vicino, oggi ancora di più. E' uno di quei giocatori che servono perchè magari entra e ti fa vincere la partita. Non ci possono essere solo undici titolari in una rosa, ma molti di più".

"Su Berardi, oggi tornato al gol: "Ci sto lavorando tanto affinchè migliori sotto tutti i punti di vista. Sta crescendo fisicamente ma anche nell'interpretare certi movimenti: gli stiamo inculcando dei concetti che sta iniziando a fare vedere in campo. Ha intrapreso un bel percorso, oggi si sono visti i primi frutti, da allenatore intendo continuare a battere il ferro perchè può fare ancora meglio".