gazzanet

Torino-Cagliari, l’album dei ricordi: dalla prima goleada ai sigilli di El Kaddouri

Federico Bosio

"Con un importante salto temporale arriviamo ai giorni a noi più vicini, ed in particolare alla settima giornata del campionato 2012/2013: in particolare il 7 ottobre 2012, data che reca con se una sfida rimasta particolarmente indigesta al pubblico granata. Dopo un discreto avvio di campionato, il Torino cercava conferme ed altri punti da mettere in cascina contro il fanalino di coda Cagliari, ancora a secco di vittorie: il match si concluso sul risultato di 0-1 e fu caratterizzato da alcuni episodi che fecero discutere, condizionati dalle decisioni arbitrali. Il sigillo rispose al nome di Nenè, che sbloccò la partita attraverso un rigore parecchio contestato dai padroni di casa, così come la marcatura annullata a Rolando Bianchi per fuorigioco che avrebbe fissato il punteggio finale sull'1-1.

"TORINO - CAGLIARI 0-1 (0-0)

Torino: Gillet, Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio, Gazzi, Brighi (al 76' Sansone), Cerci, Sgrigna (al 52' Meggiorini), Bianchi, Stevanovic (al 61' Vives). A disposizione: L.Gomis, Rodriguez, Basha, Di Cesare, Santana, Caceres, Agostini. All.: Ventura.

Cagliari: Agazzi, Pisano, Astori, Ariaudo, Avelar, Ekdal, Conti, Dessena (al 69' Thiago Ribeiro), Nainggolan (all'88' Eriksson), Ibarbo (all'81' Sau), Nené. A disposizione: Avramov, Larrivey, Murru, Del Fabbro. All.: Pulga e Lopez.

Arbitro: Celi di Bari.

Marcatori: Nené 74' rig.

"

Potresti esserti perso