01:01 min
FOCUS

Torino, Casadei verso la titolarità contro il Bologna?

Eugenio Gammarino
Il centrocampista classe 2003 si candida per una maglia da titolare per la partità di venerdì contro il Bologna

Nella sfida interna di sabato contro il Genoa, Cesare Casadei ha fatto il suo esordio in Serie A in maglia granata entrando al 71' della ripresa al posto di Karamoh. Il giovane e talentuoso centrocampista italiano è entrato solo negli ultimi 20 minuti della sfida contro i rossoblù ma è riuscito subito a farsi notare grazie a una serie di buone giocate nel corso della partita. Un buon debutto del giocatore arrivato dal Chelsea negli ultimi giorni del mercato invernale che potrebbe ritagliarsi un posto da titolare per la prossima partita contro il Bologna.

Torino, contro il Bologna Casadei potrebbe partire titolare

—  

Venerdì i granata faranno visita al Bologna e saranno orfani del capitano Samuele Ricci, squalificato, mentre probabilmente sarà indisponibile anche Adrien Tameze che non è certo di esserci dopo l'infortunio rimediato nella sfida contro il Grifone. Per questo motivo al Dall'Ara potrebbe essere lanciato dal primo minuto proprio Casadei anche se deve ancora ritrovare la miglior condizione fisica, come ammesso dallo stesso Vanoli. Tuttavia le qualità dell'ex Inter e Chelsea sono evidenti e si giocherà insieme a Gineitis o Linetty una maglia da titolare per la gara di venerdì.

Torino, la grande duttilità di Casadei sarà molto utile a Vanoli

—  

Contro il Genoa Casadei ha dato prova di possedere grandi doti aeree e fisiche: con i rossoblù ha vinto il 100% dei duelli aerei ed è andato vicino al gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo allo scadere, mandando di poco la palla fuori. Mezzala, trequartista o centrocampista in un 4-2-3-1, Cesare Casadei può interpretare tutti e tre questi ruoli. Parliamo di un ragazzo che sa inserirsi e segnare, ma può anche essere utile nella costruzione dal basso. D’altronde parliamo di uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico internazionale. Per Vanoli sarà una pedina importante perché potrebbe tornare utile sia nel 4-2-3-1 ma anche nel 3-5-2, soluzione adottata negli ultimi minuti di partita con Biraghi a sinistra e Casadei mezzala, con Sanabria al fianco di Adams.