05:44 min
toronews toro Torino, con la Viola un gran Gineitis: ora può approfittare dell’assenza di Ilic
FOCUS

Torino, con la Viola un gran Gineitis: ora può approfittare dell’assenza di Ilic

Alberto Girardi
Con l'infortunio di Ilic Gineitis guadagna spazio e ora può fare il salto di qualità

Nella gara di sabato contro la Fiorentina, Juric è stato costretto ad inserire Gineitis ad inizio secondo tempo, causa l'infortunio di Ilic e l'espulsione di Ricci. Il lituano è entrato in campo in un momento molto delicato e in una situazione a sfavore per i granata. Nonostante l'inferiorità numerica e la difficoltà della gara, soprattuto per un ragazzo ancora inesperto, il centrocampista classe 2004 ha offerto un'ottima prestazione.

45 minuti di qualità: la gara di Gineitis con la Viola

—  

Contro la Fiorentina, come detto precedentemente, Gvidas Gineitis è entrato bene in campo. Il ragazzo ha dimostrato di avere qualità e anche una grande personalità. Oltre ad alcune ottime giocate, come il tunnel su Maxime Lopez per poi lanciare Bellanova al tiro, è stato protagonista dei calci piazzati granata. Il numero 66 ha infatti calciato una punizione dal limite verso la porta, a dimostrazione che anche i suoi compagni hanno fiducia nei suoi mezzi. Inoltre ha battuto i corner nell'arco del secondo tempo, tra cui uno molto bello sulla testa di Zapata che è riuscito a concludere di poco fuori dallo specchio della porta.

Ora ha la chance di prendersi il Torino in questo fine stagione

—  

Con l'infortunio di Ilic e l'espulsione di Ricci il Torino affronterà il Napoli venerdì con un centrocampo in crisi. Se anche Tameze non dovesse recuperare dall'infortunio, contro i partenopei Juric avrebbe a disposizione solo Linetty e Gineitis. In quest'ottica il classe 2004 ha la possibilità di mettersi in mostra e di provare a prendere in mano le chiavi del centrocampo. Gineitis approfitterà sicuramente dell'assenza di Ilic e in questo fine stagione ha la grande opportunità di dimostrare il suo valore e guadagnare minutaggio. Il pasticcio di Monza è già stato dimenticato da tutto il popolo granata, che ora si augura solo di vedere brillare il numero 66, che potrebbe anche regalare qualche gioia in questo rush finale.