LYANCO - Un altro giocatore che dovrà affrontare una situazione da decifrare è Lyanco. Il difensore brasiliano era pronto a giocarsi le sue carte con la Nazionale Olimpica del Brasile a Tokyo 2020, ma, come ormai è noto, le Olimpiadi sono state rimandate al 2021. Secondo le regole dettate dalla FIFA, per poter prendere parte al torneo di calcio un giocatore deve essere un Under 23, ma Lyanco compirà 24 anni il prossimo febbraio. Il difensore del Torino potrebbe certo essere convocato come fuoriquota (ci sono tre posti disponibili), ma a più di un anno di distanza non possono esserci certezze anche perchè al Brasile i giocatori interessanti da convocare senza limiti di età non mancano.
https://www.toronews.net/toro/brasile-under-23-prosegue-il-sogno-olimpico-di-lyanco-nuova-convocazione/
RINCON - Anche Tomas Rincon è alle prese con uno slittamento importante. Quest'estate era infatti in programma la Copa America, nella quale avrebbe partecipato con il suo Venezuela: la sua selezione era in netta crescita, avendo anche totalizzato tre vittorie consecutive nelle ultime tre amichevoli internazionali. Un percorso di crescita che era stato programmato per il 14 giugno, ma ora è nuovamente tutto in discussione. Di certo Rincon rimane uno dei punti di riferimento della sua Nazionale, e avrà altre occasioni per difendere i colori della sua terra.
LUKIC - Per concludere, c'è anche Sasa Lukic che ha dovuto cambiare i piani: infatti a fine marzo la Serbia avrebbe dovuto incontrare la Norvegia per i playoff di Euro2020. Tutto saltato e non si sa ancora quando verrà recuperato. Ci sarà comunque tempo per trovare una data adatta, visto che l'Europeo si giocherà nel 2021, e Lukic fa parte a pieno titolo della selezione balcanica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)