Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, i giovani una risorsa? Celesia, Ghazoini e gli altri che sognano la Serie A

Focus / Tante partite e pochi uomini che dovranno per forza rifiatare, così giovani leve torneranno molto utili

Roberto Ugliono

Pochi giocatori di movimento, tante partite da giocare con assidua frequenza e un alto rischio di infortuni. Moreno Longo per poter fronteggiare le ultime decisive tredici partite dovrà contare su ogni possibile giocatore. Proprio tutti. Anche i più giovani e inesperti. Le leve alle prime armi torneranno molto utili. Tutto potranno dare una mano, dal gioiellino Vincenzo Millico ai coetanei Michel Adopo e Stephane Singo fino ai Primavera portati in Prima squadra per gli allenamenti: i difensori Patrick Enrici e Cristian Celesia, i centrocampisti Mihael Onisa (ora ko), Mattia Sandri e Jean Freddi Greco, l'esterno/difensore Emin Ghazoini e il portiere Luca Trombini.

https://www.toronews.net/interviste/parisi-federsupporter-rimborso-abbonamenti-il-toro-uno-dei-pochi-club-al-fianco-dei-tifosi/

ASPETTATIVE - Tutti ragazzi che saranno utili non al fine ultimo del risultato, ma potrebbero aiutare i compagni più esperti a raggiungere gli obiettivi. Sarebbe eccessivo d'altronde aspettarsi giocate decisive da parte loro. Né tanto meno c'è da aspettarsi un alto minutaggio, fatta eccezione per Millico, Adopo eSingo (quest'ultimo sarà nelle rotazioni di Longo e il quarto tra gli esterni). D'altronde sono stati chiamati tutti quanti per essere d'aiuto, visto che il Torino ora si ritrova a pagare le scelte di mercato di puntare su una rosa corta. Nessuno sta caricando e caricherà di responsabilità i giovani, ma da parte loro c'è il dovere di far di tutto per sfruttare la possibilità.

UTILITÀ - La loro presenza è fondamentale principalmente per due fattori: poter allenare la squadra con il giusto numero di elementi e permettere alle prime scelte di rifiatare nel caso la rosa si dovesse accorciare ulteriormente. La loro utilità, al momento, è questa. Poi con il tempo potranno provare a convincere Longo a utilizzarli anche come alternativa a gara in corso. Il primo esempio si è già visto in Juventus-Milan, quando Pioli ha deciso di lanciare nella mischia Lorenzo Colombo, ragazzo della Primavera all'esordio nel professionismo. Il finale di stagione va in questa direzione e i giovani del Toro potranno essere delle risorse importanti.