- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Eljif Elmas of Torino FC during the Italian Serie A 2024/25 season, football match between Torino FC and Hellas Verona on 06b April 2025 at studio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
Un lampo di Elmas evita la sconfitta del Torino contro il Verona e sottolinea una volta in più quanto il macedone sia un giocatore chiave per questa squadra, uno dei pochi, se non l'unico, che è in grado di fare la differenza con una sua giocata estemporanea, figlia di una qualità nonché tecnica sopraffina. Nel giorno della sua 150esima partita in Serie A, l'ex Napoli è andato in gol, segnando la sua quarta rete in maglia granata.
Nella sua per ora breve esperienza sotto la Mole, Elmas è già autore di una statistica interessante, simbolica del suo ottimo impatto. Il macedone è infatti il quinto giocatore del Torino in grado di segnare almeno quattro gol nelle prime sette presenze in Serie A in maglia granata nell'era dei tre punti a vittoria. Prima di lui, in ordine temporale, ci erano riusciti Baselli (4 reti nel 2015/2016), Ljajic (4 nel 2016/2017), Iago Falque (5 nel 2016/17) e Sanabria (5 nel 2020/21).
Il buon inizio di avventura in maglia granata coincide anche con uno dei suoi migliori momenti della carriera. Infatti, solamente nella stagione 2022/23, quando vestiva la maglia del Napoli, il centrocampista macedone ha realizzato più reti (6) in un singolo campionato italiano rispetto alla stagione in corso. E' vero che in maglia partenopea giocava solo spezzoni di gara e la concorrenza era più agguerrita, ma, in quell'annata, impiegò 17 partite per segnare 4 reti, mentre al Toro gliene sono bastate 7.
© RIPRODUZIONE RISERVATA