01:58 min
toronews partite Torino-Empoli 1-0, le statistiche: ok i tre punti, ma granata spreconi
IL TEMA

Torino-Empoli 1-0, le statistiche: ok i tre punti, ma granata spreconi

Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 
La squadra di Ivan Juric ha numeri migliori. Zapata e compagni hanno effettuato 10 tiri, rispetto ai 7 degli avversari

"Ci sono state situazioni veramente pericolose nel primo tempo, potevamo fare qualche gol in più ma non siamo riusciti, ma non è che ogni occasioni porta a un gol. Il secondo tempo è stato più da squadra, giocato meno bene tecnicamente ma molto tosti e bene organizzati, concedendo poco a un Empoli che è pieno di giocatori di talento e può far male se non lo prendi nel modo giusto",ha dichiarato Ivan Juric nel post partita di Torino-Empoli terminata con una vittoria di misura per la sua squadra. Le statistiche confermano quanto dichiarato dall'allenatore croato.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla pende a favore del Toro 58.01% contro 56.80%. La supremazia del possesso del palla è stata del Toro con il 53%. La squadra di Juric ha effettuato il proprio possesso esattamente a metà tra la propria metà campo e quella avversaria. L'Empoli, invece, ha concentrato il proprio possesso nella propria metà campo per il 69%.

Le occasioni create in Torino-Empoli

—  

I granata hanno numeri migliori rispetto agli avversari. Duvan Zapata e compagni hanno effettuato 10 conclusioni (di cui 3 in porta e 1 gol), rispetto alle 7 degli avversari (di cui 2 in porta). Le occasioni da gol create dal Toro sono state 7 contro le 5 dei toscani. I piemontesi hanno avuto la supremazia anche sui corner: 6 rispetto le 4 i ragazzi di Aurelio Andreazzoli. I padroni di casa hanno portato a casa i tre punti meritatamente e le statistiche confermano il risultato che forse è stato anche poco largo visto quanto emerso dai numeri del match.