02:19 min
Le Voci

Torino, Gineitis: “La concorrenza è un bene, fa allenare più forte”

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 
Le parole del centrocampista lituano in occasione dell'inaugurazione del Bosco del Toro

Nella giornata di oggi, mercoledì 26 febbraio, è stato inaugurato il Bosco del Toro: una piantumazione di alberi presso il parco Colonnetti nelle vicinanze del centro sportivo Robaldo, dove si alleneranno le squadre dei settori giovanili del Torino FC. In occasione dell'evento, Gvidas Gineitis è intervenuto per parlare del suo momento in granata. Di seguito le parole del numero 66 del Toro.

Cosa ti hanno detto in questa settimana dopo il gol contro il Milan? "Tutti erano contenti che abbia avuto questa opportunità per fare gol".

Il Milan ti porta fortuna: l'esordio a San Siro e il primo gol al Grande Torino. Sembra nel tuo destino... "C'è qualcosa: ho fatto l'esordio contro il Milan e ora il primo gol. Però è sempre bello segnare".

12 partite, quanti gol pensi di fare da qui alla fine? "Vediamo partita dopo partita. Non mi sbilancio".

Nel tuo reparto siete in tanti, c'è tanta concorrenza. Tu sei un punto di riferimento, il tuo impatto è sempre positivo dalla panchina. Però ti piacerebbe iniziare dal primo minuto? "Sì, quando c'è concorrenza ti alleni sempre più forte e prendi più esperienza, perché ci sono giocatori più forti. Poi decide il mister in base a chi vede allenarsi meglio".


Chi è il tuo compagno che quest'anno ti sta dando qualcosa in più nel tuo reparto? "Tutti i compagni di squadra danno una mano".

Da chi pensi di poter rubare calcisticamente qualcosa? "Da ogni giocatore posso rubare qualcosa, che è quello che provo a fare".