Pagelloni

Torino, il pagellone di fine anno: Rodriguez 7, grande rilancio personale

Torino, il pagellone di fine anno: Rodriguez 7, grande rilancio personale - immagine 1

Con l'arrivo di Ivan Juric, il difensore svizzero si è rilanciato: è stato tra i migliori di questa stagione

Luca Sardo

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2021/2022. Buona lettura.

Ricardo Rodriguez senza dubbio è stato tra i migliori tra i giocatori del Torino in questa stagione. Con l'arrivo la scorsa estate di Ivan Juric sulla panchina granata, il difensore svizzero - su cui il tecnico croato ha puntato fin da subito - è stato schierato nel ruolo di braccetto di sinistra della difesa a tre del Toro al fianco di Bremer. Dopo la stagione mediocre giocata lo scorso anno, quest'anno Rodriguez si è ritrovato disputando una stagione molto positiva.

PARTITA FLOP - Tra le poche partite sbagliate da Rodriguez c'è quella contro la Roma nell'ultima giornata di campionato. Il difensore svizzero ha sbagliato il retropassaggio da cui è scaturito il 2-0 dei giallorossi: questo arrivato alla fine della stagione è stato il primo vero errore durante tutto l'anno fatto dal giocatore ex Milan.

Torino, il pagellone di fine anno: Rodriguez 7, grande rilancio personale- immagine 2

PARTITA TOP - Tra le migliori partite disputate da Rodriguez c'è il match con la Lazio della 33esima giornata. Allo stadio Olimpico di Roma i granata hanno strappato un punto ai biancocelesti di Maurizio Sarri: il difensore granata è stato perfetto in fase difensiva (in cui ha aiutato Vojvoda nella marcatura di un velocista come Lazzari) e con il suo mancino ha anche propiziato al gol del Torino. Con il suo mancino infatti ha servito un assist perfetto a Pietro Pellegri che ha insaccato il pallone in rete.

VOTO - Come detto, Rodriguez è stato uno dei migliori di questa stagione granata: il suo voto è un 7. Lo svizzero ha sempre giocato partite ordinate e sbagliato pochissimi palloni: con l'arrivo di Ivan Juric è stato tra i giocatori che si sono rilanciati e cresciuti tantissimo ed ora è tra i senatori dello spogliatoio. Le sue ottime prestazioni hanno "costretto" il tecnico granata a schierarlo quasi sempre dal primo minuto preferendolo a Buongiorno (QUI il pagellone del difensore classe 1999).

Torino, il pagellone di fine anno: Rodriguez 7, grande rilancio personale- immagine 3
tutte le notizie di