Partita top: Hellas Verona-Torino 2-3
—Un gol e un rigore procurato - un pizzico di imprecisione e il palo gli negano la gioia della doppietta - per un Sanabria di avvio di stagione che si trovava a memoria con Zapata e che ha fatto impazzire la difesa scaligera. Glaciale davanti a Montipò in occasione del primo gol che sblocca il match, ma sbaglia il rigore che poteva regalargli la doppietta colpendo il palo.
Partita flop: Torino-Venezia
—L'ultima volta della stagione al Grande Torino coincide forse la sua peggior partita: Vanoli lo lancia dal primo minuto ma dopo il primo tempo è già costretto a sostituirlo per un sostanziale mancato apporto al gioco. Tutto il Torino gioca un primo tempo vergognoso, ma il paraguayano non dà segnali di vita e non riesce nè ad entrare nel vivo del gioco nè a tenere palla per far respirare la squadra perdendo ogni duello contro la difesa veneta.
Sanabria, il pagellone di fine stagione: il voto
In conclusione il voto che la redazione di Toro News si sente di assegnare al campionato condotto da Antonio Sanabria è un 4. La sua peggior stagione in termini realizzativi col Torino e in Serie A, coincide forse con la sua ultima stagione con la maglia numero 9 sulle spalle. Partito forte con l'attacco a due in compagnia del suo grande amico Duvan Zapata, il paraguayano non ha saputo rispettare le aspettative e la pressione di squadra e piazza dopo il KO del colombiano. L'intesa mai davvero trovata con Adams e il cambio di assetto lo hanno penalizzato tanto che nel finale di stagione Vanoli ha puntato sui giovani della Primavera e i loro stimoli per cercare di scuotere la squadra. Poca voglia di combattere e tante occasioni sprecate in questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)
