- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
VENICE, ITALY - AUGUST 30: Players of Torino pose for photo prior the Serie A match between Venezia and Torino at Stadio Pier Luigi Penzo on August 30, 2024 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il calciomercato estivo è ufficialmente terminato, ogni squadra ha definito quella che sarà la lista dei 25 giocatori da presentare nel prossimo campionato di Serie A. La compilazione della rosa deve avvenire secondo una serie di parametri ben definiti a cui ogni team deve attenersi e nella giornata di ieri la squadra granata ha scelto i 25 giocatori ufficialmente iscritti alla Serie A 2024/2025. Il primo aspetto che salta all'occhio è l'esclusione di Bayeye e Radonjic.
La lista dei convocati del Torino è così composta: Milinkovic-Savic, Paleari, Donnarumma, Masina, Ricci, Sosa, Coco, Pedersen, Maripan, Walukiewicz, Schuurs, Linetty, Tameze, Vojvoda, Lazaro, Vlasic, Ilic, Zapata, Adams, Sanabria, Karamoh. Fuori dunque Bayeye e Radonjic, che già da tempo non facevano parte del progetto di mister Vanoli ed attendevano una nuova sistemazione. I due non hanno trovato nuovi club, ma sono stati ugualmente esclusi dalla lista granata. Risalta anche all'occhio che gli over 22 formati in Italia saranno Ricci, Masina, Paleari e Donnarumma. Con le partenze di Buongiorno e Gemello il Torino non vanta nemmeno un over 22 cresciuto nel club, poiché per questo criterio gli Under 22 non contano.
Per quanto riguarda gli slot per i giocatori extra-europei il Torino ha ancora un posto a disposizione. Coco e Adams, acquistati durante l'estate dai granata, possiedono doppio passaporto e di conseguenza non tolgono il posto. L'unico acquisto extra UE, proveniente dal Cile, è Maripan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA