Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Lazio 1-0: rigore di Belotti, per ora i granata resistono

TURIN, ITALY - JUNE 30:  Andrea Belotti of Torino FC scores his goal from the penalty spot during the Serie A match between Torino FC and  SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il Torino in vantaggio 1-0: decide fino a questo momento il gol di Belotti in apertura di gara

Nicolò Muggianu

Il Torino la sblocca e resiste. Finisce 1-0 il primo tempo dell'Olimpico Grande Torino tra Torino e Lazio. Decide fino a questo momento il gol di Belotti su calcio di rigore al 4'.

AVVIO - Tre le novità di formazione per Longo, che dopo la sconfitta di Cagliari inserisce Lyanco, Lukic e Verdi dal primo minuto al posto di Izzo, Edera e Berenguer (non ancora al 100%, dopo una contusione subita nei giorni scorsi). Pronti via e i granata sono subito avanti: al 4' Immobile devia con la mano il tiro di Nkoulou dentro l'area di rigore della Lazio. Per Massa non ci sono dubbi: penalty per il Toro e giallo per il numero 17 biancoceleste (era diffidato salterà Lazio-Milan). Dal dischetto si presenta Belotti, che scaccia i fantasmi del rigore sbagliato contro il Parma e spiazza Strakosha: 1-0. La Lazio risponde dieci minuti più tardi, al 14', con una percussione centrale di Luis Alberto che libera Immobile sulla sinistra. La conclusione dell'ex granata viene respinta con un piede da Sirigu, nonostante l'azione non fosse valida a causa di un fuorigioco segnalato dal primo assistente dell'arbitro.

AL 45' - Al 23' è ancora Immobile a spaventare Sirigu con una conclusione potente su assist di Milinkovic-Savic: palla che termina di poco fuori. Il capocannoniere della Serie A si rende ancora pericoloso al 37': rimpallo fortunoso con Nkoulou al limite dell'area di rigore del Torino e conclusione alta da ottima posizione. L'ultima occasione del primo tempo capita invece sulla testa di Acerbi: colpo di testa vincente, ma gol annullato per posizione di fuorigioco. Finisce così la prima frazione di gioco: granata in vantaggio per 1-0 nonostante le molteplici occasioni costruite dagli ospiti, decide fino a questo momento il calcio di rigore trasformato da Belotti al 4'.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram