postpartita

Torino-Lazio 1-1, l’analisi dei gol: Juric aveva previsto la rete della Lazio

Federico De Milano

 Immagine 1

La rete del pareggio della squadra di Maurizio Sarri nasce da un lancio lungo di Reina che è molto abile nel gioco con i piedi (Immagine 1).

 Immagine 2

Il rinvio lungo del portiere spagnolo è indirizzato verso Sergej Milinkovic-Savic che è un vero maestro nel gioco aereo e per questo riesce ad andare più in alto di tutti e a servire di testa il compagno Vedat Muriqi che si è inserito in mezzo ai tre difensori del Toro (Immagine 2). È proprio in questo frangente che la difesa del Toro commette l'errore di piazzamento che porta al pareggio della Lazio e infatti anche Ivan Juric nel post partita si è lamentato di questa incertezza dei suoi giocatori: “Sapevamo che in questa situazione la palla arriva a Milinkovic-Savic che vince il contrasto aereo perché è forte fisicamente, sapevamo che dovevamo essere accorti e stare dietro, poi se lui fa eurogol bravo lui. Ma così siamo stati ingenui”.

 Immagine 3

A quel punto il primo granata ad intervenire è Djidji che però ormai si trova alle spalle dell'attaccante kosovaro della Lazio che gli ha già preso il tempo (Immagine 3).

 Immagine 4

Muriqi però sembra dirigersi verso l'esterno: per cercare di rubargli palla il difensore ex Crotone tenta l'intervento in modo avventato e colpisce la gamba dell'avversario che cade a terra in area costringendo l'arbitro Abisso a fischiare il rigore (Immagine 4). Il contatto c'è, giusta la decisione dell'arbitro e rammarico per il difensore francese che meglio avrebbe fatto a temporeggiare: è stata l'unica macchia della sua partita, ma decisiva.

 Immagine 5

Sul dischetto si presenta l'ex di giornata Ciro Immobile che spiazza Vanja Milinkovic-Savic calciando alla destra del portiere serbo mentre lui ha scelto di tuffarsi a sinistra (Immagine 5). L'attaccante napoletano segna così il gol del pareggio per la sua Lazio e la partita termina 1-1.

tutte le notizie di