Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino: le incertezze sono molte, ma il futuro va programmato

Il punto / In casa granata il futuro è incerto, ma la società sta già ponendo le basi, con la speranza di restare in Serie A

Marco De Rito

"Il campionato ripartirà? Questa domanda non trova ancora una risposta, l'accordo tra il Governo e gli organi federali deve ancora arrivare e nel frattempo il Torino, come tutte le società di Serie A vivono nell'incertezza. Incertezza che è dovuta a diversi fattori per i granata che rendono difficile la programmazione per il futuro.

"I DUBBI - Innanzitutto ci sono quelli legati al Covid-19, ovvero se si tornerà effettivamente in campo e se una volta tornati a giocare la Serie A volgerà al termine. Dopodiché ci sono i dubbi del lato sportivo. Ovvero, la categoria nella quale i granata disputeranno la prossima stagione, visto i problemi di classifica per la squadra di Moreno Longo Se si riprenderà a giocare, la salvezza è ancora tutta da conquistare. Un'altra incognita è dovuta al tecnico. Moreno Longo è arrivato all'ombra della Mole con un contratto da sei mesi, con l'obiettivo di traghettare i piemontesi verso la salvezza. Ma è tutt'altro che certo che possa essere l'allenatore per il futuro del Torino.

"LA PROGRAMMAZIONE - L'obbligo di pensare al futuro in ogni caso c'è e Urbano Cairo sta già ponendo le basi per il Toro che verrà, sperando di mantenere la categoria. Il neo direttore sportivo Davide Vagnati arriverà con l'obiettivo di programmare e, nonostante i molti ostacoli che ci sono, si comincia a pensare al prossimo allenatore: da Semplici a Juric, sono diversi i nomi in ballo. Nel frattempo la squadra riparte con gli allenamenti individuali al Filadelfia, in modo da ritornare in forma per un possibile rientro in campo.