"E' stata una partita difficile, come altre e spesso in queste partite non riusciamo a vincere. Il primo tempo non mi è piaciuto poi abbiamo sistemato posizione di attacco e siamo diventati pericolosi, vincendo meritatamente", queste le dichiarazioni di Ivan Juric al termine della gara Torino-Lecce. Come ha affermato correttamente il tecnico croato, i granata hanno dominato la sfida con il 61% del possesso palla e con un indice di pericolosità del 56%.


Ultim'ora
IL TEMA
Torino-Lecce 2-0, le statistiche: granata solidi e vincenti
Le occasioni create in Torino-Lecce
—Il Toro ha creato 9 occasioni da gol, 4 in più rispetto ai salentini. Sui calci d'angolo le due formazioni si equivalgono: 5 a testa. I tiri totali dei granata sono stati 12, mentre i giallorossi ne hanno fatti 8. Sulle conclusioni nello specchio però le due squadre di equivalgono: 4 a testa. Nonostante i due gol solo il 33% dei tiri di Duvan Zapata e compagni sono terminati nello specchio. Un dato che evidenzia che nonostante il Torino abbia creato di più, i piemontesi devono migliorare nella precisione.
La solidità difensiva della squadra di Juric
—I contrasti vinti dai granata sono stati 12, i giallorossi invece ne hanno vinti 8. Mentre le palle recuperate sono state 62 per i padroni di casa e 40 per gli ospiti. Milinkvoic-Savic è stato costretto a 3 parate mentre Wladimiro Falcone ne ha fatte 2. Il Torino ha dominato la gara in lungo e in largo sia con i tiri che con il possesso ma nonostante la supremazia, i granata hanno fatto anche un ottima gara in difesa dimostrando ancora una volta solidità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA