toro

Torino-Milan 2-1, Mazzarri: “Vittoria meritata, adesso testa a Parma”. E sul 4-4-2…

Nicolò Muggianu

 

Poi ancora Mazzarri, in conferenza stampa: “Una partita da due volti, il primo tempo malissimo - sulla falsa riga di quanto fatto contro il Lecce - e il secondo benissimo. Negli ultimi minuti abbiamo rischiato di buttare al vento due punti, questa è l’unica riflessione che porterò subito domani ai miei giocatori”.

Sul Milan: “La vittoria del Torino alla luce di quanto fatto nel secondo tempo è meritata. È vero che nel primo tempo ho pregato perché il Milan non ci facesse il secondo gol, ma non eravamo noi. Per come stavamo in campo potevano fare 0-2, ma nel secondo tempo abbiamo meritato per non dire strameritato. Se avessimo fatto il 3 o il 4 a 1 nessuno avrebbe avuto niente da dire per cui la vittoria del Torino è meritata. Nel secondo tempo avevamo voglia di stravincere e per quanto abbiamo fatto abbiamo anche tenuto bene. Ma anche noi potevamo fare 1-1 a fine primo tempo con Belotti, il calcio va così”.

Sulle energie spese durante la partita: "Noi abbiamo un sistema di preparazione diverso, ma non dev'essere un alibi. Da quella batosta psicologica con i Wolves abbiamo avuto le energie psicologiche e nervose per giocare alla pari con l'Atalanta. Il problema è principalmente nel reparto arretrato. Ci sono stati diversi infortuni come quello di Lyanco, solo Izzo stava bene fisicamente. Adesso pensiamo a Parma, e nella sosta con il mio preparatore penseremo a recuperare la brillantezza".

Sul Milan: “Il Milan come valori tecnici può competere con le più grandi. Chiaro che con un nuovo allenatore non è facile, c’è bisogno di tempo. Un allenatore ha un gioco in mente ma ci va del tempo, specialmente con gruppi numerosi”.

Potresti esserti perso