IL TEMA

Torino: Milinkovic-Savic, Berisha o Gemello? I pro e i contro

Roberto Ugliono

Ultimo nome della lista è quello di Luca Gemello. Uscito dalla Primavera del Torino, dopo due anni in prestito, in estate è tornato alla base per rimanerci. Per lui una sola presenza, in quel 4-0 alla Fiorentina in cui giocò una buonissima partita. Tra le tre opzioni è di certo la più romantica (e a lungo anche più gettonata tra i tifosi).

PERCHÈ PUNTARE SU DI LUI: Essendo alla prima vera esperienza in Serie A ha un entusiasmo che i suoi colleghi di certo non possono avere. Inoltre parliamo di un ragazzo ancora giovanissimo che i granata devono provare a valorizzare. Ultimo aspetto da non dimenticare è che al momento il Torino non ha pressioni legate alla classifica, per questo potrebbe avere meno peso sulle spalle.

PERCHÈ NON PUNTARCI: Un portiere ha bisogno di tempo per poter essere pronto a gestire la pressione di un ruolo di così primo piano. L'inesperienza di Luca potrebbe essere dannosa per la sua stessa carriera se venisse lanciato troppo presto, ma è anche vero che senza giocare non può accumulare esperienza se non rubando i segreti ai compagni in allenamento.