Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Millico ancora convincente. Ma è difficile vederlo titolare con il Genoa

Focus / Il gioiellino granata a San Siro ha sfiorato la rete entrando con il giusto piglio, fino a salvezza acquisita difficile lanciarlo dal 1'

Roberto Ugliono

Ancora solo scampoli per Vincenzo Millico con il Torino. Ancora un ingresso in campo con il giusto piglio e una rete sfiorata dopo un bel tiro da fuori area. Il gioiellino granata sta dimostrando nei minuti che gli vengono concessi di avere le qualità per meritarsi una maglia dal primo minuto. Eppure è complicato pensare di vederlo dal 1'. La situazione in casa granata è complicata, prima di tutto c'è da ottenere una salvezza che al momento non può essere data per scontata. Se il Toro dovesse vincere con il Genoa, allora, tutto potrebbe cambiare. Un successo contro i rossoblù allontanerebbe i granata dalla zona retrocessione e potrebbe dare più tranquillità.

TITOLARE - Per vedere Millico dal primo minuto si deve aspettare uno scenario migliore. Al momento la situazione è troppo complicata e servono giocatori di esperienza per affrontare partite che - soprattutto sotto l'aspetto mentale - sono complesse da preparare. La vittoria con il Genoa darebbe una tranquillità tale da poter provare a lanciare Millico da titolare. Lui è un bene del Torino. Giovane e talentuoso che sta affrontando la sua prima stagione in Prima squadra con grande professionalità.

INGRESSO POSITIVO - Anche a San Siro ha dimostrato di saper aspettare il suo momento e giocarsi le sue carte nei minuti a sua disposizione. Entrato in campo a 14 minuti dal fischio finale, Millico ha giocato con intraprendenza e senza timori reverenziali. In tutto ciò ha anche sfiorato il gol con una bella conclusione da fuori area che ha fatto la barba al palo. Giocate che fanno aumentare la curiosità di vederlo dal primo minuto per capire cosa potrebbe fare se giocasse più dei solito 10/15 minuti. Contro il Genoa, però, dovrebbe essere ancora in panchina. Se il risultato dovesse essere positivo, allora le sue possibilità aumenterebbero considerevolmente di fare il suo esordio da titolare in Serie A.