Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Parma 1-1, le statistiche: 14 tiri a 6, il punto sta stretto ai granata

L'analisi / Dal possesso palla, alle conclusioni effettuati. La squadra di Longo ha dominato ma è stata poco precisa

Marco De Rito

""Possiamo ritenerci soddisfatti della prestazione e meno del risultato", sono state le parole di Moreno Longo nel post partita di Torino-Parma, gara finita in parità, sul risultato di 1-1. Le dichiarazioni del tecnico granata trovano conferma nelle statistiche della gara, che indicano come il Toro abbia effettuato una mole maggiore di gioco rispetto agli avversari.

"DOMINIO DEL GIOCO - I granata hanno detenuto il 52% del possesso palla, che per il 47% del tempo si è sviluppato nella metà campo degli ospiti. I crociati hanno registrato un possesso palla del 48% e per il 42% del tempo l'hanno effettuato nella metà campo dei padroni di casa. E nei passaggi i granata sono stati (leggermente) più precisi, su 326 passaggi effettuati il 78% è riuscito. Il Parma ne ha fatti 306 di cui il 77% riusciti. Il Toro ha detenuto il pallino del gioco e lo si vede anche dal confronto delle ripartenze. Il Parma ne ha effettuato il doppio (22 rispetto alle 11 granata), un dato che evidenzia come D'Aversa abbia impostato molto il gioco sul contropiede, mentre i granata abbiano avuto più supremazia territoriale

"ATTACCO - Tutte le statistiche evidenziano un Toro che è stato più produttivo in attacco rispetto agli ospiti, ma meno preciso nel trovare la stoccata. Ben 14 i tiri totali di Andrea Belotti e compagni, rispetto ai 6 del Parma. Sono invece 9 i tiri in porta rispetto ai 5 degli emiliani. Secondo quanto riportato dal sito della Lega Serie A, 8 sono le conclusioni dei granata arrivate dall'interno dell'area di rigore, mentre 5 da fuori. Un dato che, insieme alla quantità di passaggi, mette in luce come la squadra di Longo abbia cercato di creare gioco costruendosi i presupposti per la vittoria. La mano del tecnico, che ha potuto lavorare maggiormente sulla tattica, comincia a vedersi.