toro

Torino-Pescara, la top 11 dei doppi ex: spiccano Leo Junior ed Immobile

Marco De Rito

E' arrivato il momento dell'attacco dove troviamo doppi ex più recenti. Iniziamo da Elvis Abbruscato è stato al Torino da gennaio 2006 sino al 2007 per poi passare in comproprietà al Lecce e, successivamente fare ritorno in granata nella stagione 2008-09 nella quale ottiene poche presenze, vista anche la frattura al perone destro, e quindi viene ceduto in prestito al Chievo. Dopo l'esperienza in veneto ritorna in granata ma viene ceduto la stessa estate nell'ambito dell'operazione che porta Sgrigna al Toro. Alla Maratona l'attaccante è rimasto impresso sopratutto per essere stato partecipe allo storico Toro della promozione miracolosa della stagione 2005-2006, allenato da Gianni De Biasi. D'altro canto l'attaccante emiliano ha militato nel Pescara nella stagione 2012-2013 collezionando venticinque presenze ed appena due reti.

" Passiamo ad Edoardo Artistico che dal 1998 al 2001 è stato al Torino ottenendo quarantasette presenze e sedici gol mentre nel delfino ha militato solamente nell'inizio del campionato 1994-1995 ottenendo nove presenze e due segnature.

"Il centroavanti che merita un po' più di attenzione però è Ciro Immobile. Si può definire uno dei doppi ex di più prestigio per entrambe le squadre, il giocatore ha militato tra le fila dei biancoazzurri nel 2011-12, in prestito dalla Juventus, ed ha giocato una stagione strabiliante dove porta il Pescara ad una storica promozione in A e lui mette a segno ventotto gol diventano capocannoniere di quel campionato. Il napoletano passa anche al Toro nell'estate del 2013 e raggiunge l'apice della sua carriera diventando il miglior marcatore della Serie A e ottenendo la qualificazione in Europa League.

"Infine ricordiamo anche Emanuele Calaiò, il giocatore è cresciuto nel Torino ma ha militato anche nel Pescara dal 2003 al 2005 collezionando 70 presenze condite da ventisette gol.

Potresti esserti perso