Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino, prestazione super di Linetty: ma col ritorno di Ricci…

Torino, prestazione super di Linetty: ma col ritorno di Ricci… - immagine 1
Il polacco corre letteralmente fino al fischio finale e non si arrende mai. Juric se lo gode, ma il ritorno di Ricci potrebbe limitarlo

Gualtiero Lasala

Un importante successo quello raggiunto dal Torino di Ivan Juric contro il Bologna, superando i rossoblu 1-0 nel match casalingo, in particolare perché permette ai granata di restare attaccati al carro delle squadre che puntano ad un settimo posto che potrebbe valere l'Europa, evitando di cadere in un limbo di classifica senza particolari ambizioni già a marzo. Ma nello specifico la prestazione ha evidenziato anche delle prestazioni singole di alto livello, una su tutte quella di Karol Linetty, centrocampista che nella sfida è stato protagonista fino all'ultimo secondo.

Torino, prestazione super di Linetty: ma col ritorno di Ricci…- immagine 2

Prestazione di alto livello

—  

"Top player, questa sera ha fatto una partita magnifica". Quando il tuo allenatore commenta così la tua prestazione, puoi essere certo di aver fatto qualcosa di importante. Questo è stato il commento di Juric a fine partita in riferimento proprio a Linetty, con il quale si è complimentato anche sul campo con un gesto abbastanza plateale (mimando con le mani la sua grossa soddisfazione). In effetti anche i dati premiano il mediano: ha giocato ben 62 palloni, secondo solo a Ilic in questa statistica (66) dimostrando di essere al centro del gioco. Ma in particolare ha ascoltato molto le indicazioni di Juric, cercando anche alcuni inserimenti che lo hanno reso molto pericoloso: 2 sono state infatti le sue conclusioni, entrambe fuori dallo specchio, ma decisamente pericolose. In più, anche a livello di corsa ha speso molto, risultando ancora secondo dietro Ilic per kilometri percorsi con una differenza minima (11.785 contro 11.882).

Torino, prestazione super di Linetty: ma col ritorno di Ricci…- immagine 3

Il ritorno di Ricci

—  

Il tecnico Juric si gode questo Linetty in grande spolvero, con la consapevolezza altresì che potrebbe doverlo mettere in panchina molto presto. Infatti è imminente il ritorno del titolare in quel posto della mediana, Samuele Ricci. Il giocatore ex Empoli ha infatti recuperato dall'infortunio totalmente, ha scontato contro il Bologna la giornata di squalifica per somma di ammonizioni ed è pronto a riprendersi il centrocampo del Torino accanto ad Ilic. Il Toro può quindi disporre di una "riserva di lusso", come si suol dire in questi casi. Il polacco cercherà di essere protagonista ancora nel corso di questa stagione, avendo dimostrato di poter garantire un livello alto di prestazione.

tutte le notizie di