- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
PARMA, ITALY - MARCH 08: Valentino Lazaro of Torino FC kicks the ball during the Serie A match between Parma and Torino at Stadio Ennio Tardini on March 08, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
È in dubbio la presenza di Valentino Lazaro contro l’Empoli. L’austriaco, toccato duro sabato scorso contro il Parma, è alle prese con un problema alla caviglia. Un acciacco che sarà valutato di giorno in giorno dallo staff medico granata, in attesa di capire se il esterno potrà recuperare in tempo per l’anticipo di sabato sera. Lazaro non si è allenato con i compagni né domenica alla ripresa degli allenamenti né martedì. L’ex Inter ha svolto un programma differenziato e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se potrà essere a disposizione contro i toscani.
Intanto, nello stesso ruolo, Vanoli deve fare i conti con gli acciacchi di Salama, che ha ancora lavorato a parte. Si scaldano intanto le alternative: la più offensiva porta all’impiego di Karamoh sulla corsia di destra con Elmas sul versante opposto, altrimenti si può alzare Pedersen sulla linea dei trequartisti. Molto dipenderà dall’atteggiamento su cui vorrà puntare Vanoli. Lazaro si è infatti rivelato un giocatore importante, in grado di garantire qualità in fase offensiva ma anche tanto equilibrio. Con Pedersen alto a destra il Toro perderebbe tanto in fase di possesso, ma sarebbe più equilibrato. Contro l’Empoli, per di più in casa, si potrebbe comunque valutare anche la soluzione più offensiva con Karamoh sulla corsia di destra, come si è già visto per uno spezzone a Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA