“Penso che siamo partiti molto bene, trovando spazi interessanti con mezze occasioni che potevamo sfruttare meglio. La squadra è stata concentrata e sul pezzo, abbiamo battuto dieci corner. Ci è mancata l’invenzione, l’ultimo passaggio, per trovare una vittoria che avremmo meritato”, ha dichiarato Ivan Juric nel post-partita di Torino-Salernitana. Il match è terminato con un pareggio ma che sicuramente sta stretto ai piemontesi.


IL TEMA
Torino-Salernitana 0-0, le statistiche: dominio Toro, ma manca la precisione
Le occasioni create in Torino-Salernitana
—Il Toro ha effettuato 13 conclusioni mentre la Bersagliera solo 3. Duvan Zapata e compagni hanno effettuato però solo un tiro in porta, lo stesso dato lo riporta la formazione di Filippo Inzaghi. Indice che i padroni di casa sono stati poco precisi e nonostante abbiano creato di più sono stati poco precisi. Dei 12 tiri che non hanno raggiunto lo specchio della porta: 7 sono terminati fuori e 5 respinti. Le occasioni da gol create dal Toro sono state 11 mentre la Salernitana solo 2. Lo stesso divario c'è stato per i corner battuti: 10 calci d'angolo rispetto a 1. I portieri invece hanno fatto 1 parata a testa.
L'atteggiamento delle due squadre
—Il dominio dei padroni di casa c'è stato anche nel possesso palla: 67% per la squadra di Juric ed è stato gestito equamente tra le due porzioni del campo. L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è del 60,64% per i piemontesi e 49.00% per i campani. Tutti numeri che dimostrano la supremazia del Torino ma che è stato poco preciso e non è riuscito a trovare la via del gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.