postpartita

Torino-Sampdoria 2-0, l’analisi dei gol: Vlasic-Radonjic, girate da centravanti

Federico De Milano

Nella ripresa il Torino trova la rete del raddoppio con Vlasic al 59'. Anche in questo caso a dare il via all'attacco è stato colui che ha poi trovato la via del gol, ovvero Vlasic, che serve Radonjic al limite dell'area di rigore della Sampdoria, come si nota nell'immagine 1.

Radonjic non ha lo spazio necessario per provare a creare qualcosa data l'opposizione che gli viene portata da Bereszynski. Il numero 49 allora sceglie di premiare il movimento a smarcarsi di Vojvoda che nel frattempo si è sovrapposto sulla fascia mancina (immagine 2).

L'esterno kosovaro arriva quasi sul fondo e vede il taglio dentro l'area di Vlasic che è arrivato di corsa con grande velocità. Ottima in questo caso l'intuizione di Vojvoda che serve il compagno con un preciso passaggio rasoterra (immagine 3).

Vlasic "prende spunto" da Radonjic nel primo tempo. Il numero 16 riceve da Vojvoda, si gira e calcia col destro, come si vede nell'immagine 4. La sua conclusione è precisa e si insacca alla sinistra di Audero non lasciando neanche la possibilità a Colley di intervenire perché mandato fuori tempo dalla girata dell'avversario. I due trequartisti granata sono riusciti a segnare non facendo pesare l'assenza di un centravanti in questa partita. Da notare e premiare anche i due movimenti in area a girarsi spalle alla porta per concludere, una movenza tipica dei  centravanti ma eseguita bene anche da due trequartisti come Vlasic e Radonjic.

tutte le notizie di