toro

Torino-Spezia 0-0, Giampaolo: “Risultato negativo, ma la squadra è migliorata”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: Marco Giampaolo, Head Coach of Torino F.C. reacts during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Ai microfoni di Torino Channel ha fatto le seguenti dichiarazioni: "Abbiamo avuto poca lucidità nel fare le scelte giuste e non abbiamo messo in difficoltà lo Spezia che si difendeva bene e poi ripartiva in contropiede creandoci qualche problema. Siamo arrivati poco lucidi sul piano fisico e mentale anche se la partita era pesante per noi. Abbiamo fatto un passo indietro sul piano tecnico." Sulla prossima sfida a Benevento ha risposto così: "Tutte le sfide per noi sono importanti sia che giochi con la prima o con l'ultima, siamo nella condizione di non poter sbagliare niente. Per me la squadra è cresciuta e migliorata perchè le gioca meglio le partite, ovvio che questo pareggio è un risultato negativo, abbiampo sbagliato qualcosa e non siamo riusciti a fare gol, siamo stati poco bravi nel fare il passaggio finale e nel creare superiorità numerica."

Poi ancora: "Il punto non è quando c'è di mio nel Toro, io lavoro sulle caratteristiche dei calciatori e cerco di fare il meglio possibile e di migliorarli." Sul cambio modulo effettuato all'intervallo. "Mi aspettavo di riempire di più l'area e creare difficoltà allo Spezia. Cose per passare in vantaggio ne abbiamo fatte ma solo nell'ultima parte di gara con Ansaldi sulla sinistra, l'obiettivo era essere più presenti nell'area di rigore".

Potresti esserti perso