Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, tocca a Gojak: sarà lui l’osservato speciale contro il Lecce

Focus on / Gojak pronto a farsi conoscere: tra speranze e aspettative, contro il Lecce è sempre più probabile il suo esordio con la maglia del Torino

Nicolò Muggianu

Amer Gojak è pronto a prendersi il Torino. È tutto pronto per l'esordio in granata del numero 10 bosniaco, arrivato nel corso dell'ultimo giorno di mercato dalla Dinamo Zagabria. Un esordio atteso con grande curiosità da tifosi e addetti ai lavori, che dal giorno dell'ufficialità del suo approdo in granata hanno potuto ammirare Gojak soltanto con la maglia della sua nazionale.

ESORDIO - Salvo sorprese, dunque, il centrocampista classe 1997 che nel corso della presentazione di ieri ha confessato diispirarsi a "Modric e a De Bruyne" scenderà in campo questo pomeriggio nel match di Coppa Italia contro il Lecce (fischio d'inizio alle 14). Il ruolo dovrebbe essere quello di mezz'ala destra, al posto di Meité. Questo il ruolo in cui, almeno per il momento, mister Giampaolo pensa che l'ex Dinamo Zagabria possa rendere al meglio. Sarà lui l'osservato speciale di oggi pomeriggio: un esordio atteso con tanta curiosità da tutto il mondo granata e che permetterà a tifosi e addetti ai lavori di farsi una prima idea più precisa sulle qualità dell'ultimo acquisto del Torino.

LE PAROLE - In attesa del campo però, i tifosi hanno già potuto iniziare a conoscere Gojak dalle sue dichiarazioni in sala stampa. Nella giornata di ieri, infatti, l'ex Dinamo Zagabria ha risposto alle domande dei giornalisti spiegando il motivo della sua scelta e non solo“Dopo tante vittorie con la Dinamo Zagabria e sei anni di carriera importanti - ha dichiarato il bosniaco -, avevo bisogno di una nuova sfida. Appena è arrivata la chiamata del Torino, un grande club, è stata una scelta molto facile per me”. Pochi dubbi anche sul ruolo, con Gojak che ribadisce la sua piena disponibilità a Giampaolo: “La mia posizione preferita è quella del numero 8, box to box. Ma anche quella del numero 10, da trequartista. In realtà, poi mi adatterò a qualsiasi tipo di richiesta del mister”.

tutte le notizie di